Nioh: un’uscita su PC si fa sempre più improbabile

nioh

Se siete attratti da Nioh, il nuovo titolo Team Ninja che promette di riscrivere le basi dell’action giapponese, e non possedete una console, forse fareste meglio a perderci le speranze.

Attualmente, infatti, il gdr/action medievale è previsto in esclusiva PlayStation 4 per i primi mesi del 2017. Questa rivisitazione della moda già tracciata da Dark Souls, tra l’altro, ha già colpito stampa e pubblico fin dall’Alpha pubblica.

Inizialmente previsto per questo autunno, sembra ormai ufficiale che i mesi di sviluppo aggiuntivi non comprendessero in alcun modo dei lavori su una ulteriore piattaforma.

Durante una recente intervista, è stato fatto notare a Fumihiko Yasuda (game director) come Koei Tecmo – negli ultimi tempi – abbia comunque lavorato a numerosi porting da console a PC.

Tra l’altro, è lo stesso popolo PC a chiedere a gran voce l’arrivo di Nioh, come possono dimostrare le varie petizioni che da mesi popolano il web. Ora come ora, però, non sembrano esserci buone notizie.

“Al momento non abbiamo nei progetti di pubblicare Nioh su PC”, ha infatti risposto seccamente Yasuda, infrangendo ancora una volta le speranze dei più ottimistici.

Fonte: WCCFtech

Commenti

commenti