Dead Rising 4 è in dirittura d’arrivo e Microsoft, in collaborazione con Ford, ha organizzato un’evento stampa, invitandoci al Motorshow di Bologna per provare il titolo un’ultima volta prima dell’uscita, ma non solo. La giornata è stata permeata da momenti all’insegna dei motori, di cui vi parleremo brevemente, senza voler nulla togliere al motivo principale della nostra presenza.

Assieme ad altri colleghi del settore, ci siamo trovati alla celebre fiera romagnola dedicata agli appassionati di motori, partecipando prima alla conferenza stampa Ford Italia condotta dall’amministratore delegato Domenico Chianese, per poi dedicarci ad attività in grado di unire la passione per i motori a quella videoludica. Ci è stato infatti dato modo di entrare nell’abitacolo di alcune vetture Ford in esposizione, indossando dei caschi VR per immergerci in alcune performance di guida girate a Silverstone e Le Mans. Come potete ammirare nelle foto a corredo, l’evento è stato tenuto vivo (parola quantomai azzeccata) dalla presenza di un nutrito gruppo di zombie.

20161202_132715

Ma veniamo al vero motivo per cui starete leggendo questo articolo, ossia l’atteso titolo esclusivo Microsoft. Dopo alla presentazione ufficiale, abbiamo potuto provare in anteprima Dead Rising 4. Vista l’imminente uscita, non lo tratteremo in modo approfondito, dandovi però delle piccole anticipazioni sulle prime impressioni avute pad alla mano. Possiamo dirvi che a primo impatto, eccezion fatta per alcuni aspetti di cui vi parleremo in sede di recensione, il titolo ci ha piuttosto convinto. Sia a livello tecnico, che di situazioni e puro divertimento, il titolo Capcom pare promettere bene, continuando il buon trend della saga.

Per il resto, l’evento è stato piacevole e ben organizzato, in grado di unire due passioni apparentemente distanti una dall’altra. Siamo attualmente in possesso della versione completa di Dead Rising 4, altro motivo per cui non ci siamo troppo dilungati sui dettagli relativi al test fatto al Motorshow. Per questo motivo, vi rimandiamo alla nostra recensione, che sarà disponibile nei prossimi giorni su queste pagine. Ricordiamo che Dead Rising 4 sarà disponibile a partire dal 6 dicembre, in esclusiva su Xbox One e PC.

20161202_132227

 

Commenti

commenti