Back
Prossimo

Bethesda, che passione!

Posto il fatto che tutti sappiate come funziona grossomodo un flipper, vi parleremo ora nello specifico dei tre tavoli inclusi in Bethesda Pinball. Ma prima, vogliamo già lodare l’impegno degli sviluppatori nella trasposizione dei brand Bethesda in chiave flipper. Le chicche inserite nei tavoli sono di qualità eccellente e il modo in cui sono state rese le meccaniche dei relativi titoli nei flipper sono da applausi a scena aperta.

Iniziamo parlando del flipper dedicato a Doom e partiamo col dirvi che, prima di giocare, ci viene chiesto a che livello di difficoltà vogliamo giocarlo. Il lancio della pallina avviene tramite una motosega in tema con le atmosfere del titolo id Software. Assurdo come Zen Studios sia riuscita a portare la formula di Doom sul tavolo, grazie a missioni secondarie da raggiungere con tanta precisione e fortuna, oltre che due indicatori di energia e munizioni utili a sconfiggere il demone di turno.

Le chicche inserite nei tavoli sono di qualità eccellente e il modo in cui sono state rese le meccaniche dei relativi titoli nei flipper sono da applausi.

Anche avviando il tavolo di Fallout, siamo rimasti stupiti dal genio degli sviluppatori. La partita inizia con la possibilità di impostare le statistiche del nostro “personaggio” tramite il sistema S.P.E.C.I.A.L. tanto caro ai fan del brand, con tanto di level-up in base alle nostre azioni. Il flipper conta infatti la presenza di quest, situazioni di emergenza e fazioni a cui unirsi e ci è parso il tavolo più difficile da affrontare del pacchetto.

Per ultimo parliamo di Skyrim, probabilmente il più bel tavolo del trio incluso in Bethesda Pinball. Con un drago sputafuoco a lanciare la pallina e che sorvola spesso il tavolo, quello di Skyrim è quasi sicuramente anche il tavolo più complesso a livello di design e strutturale. Dopo aver scelto la classe di partenza del personaggio, è possibile farlo salire di livello a ogni partita raccogliendo il bottino, completando missioni secondarie ed evitando il già citato drago che cercherà di ostacolarci bloccandoci la via ad ogni costo.

Back
Prossimo
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
8.3
Condividi