CyberPowerPC lancia un PC VR ready a meno di 500€, 1040 se in bundle con Oculus Rift

cyberpowerpc

Con somma gioia dei fan della realtà virtuale, la società CyberPowerPC ha da poco lanciato un nuovo PC gaming che supporta l’Oculus Rift, dal prezzo di appena 499 dollari (circa 472 euro).

L’economico PC, monta un processore AMD con grafica Radeon e dispone, inoltre, di un VR rig in grado di garantire un’esperienza di realtà virtuale attraverso l’Oculus Rift senza problemi.

Nello specifico, il nuovo CyberPowerPC Gaming PC (già certificato come parte del programma Oculus Ready) è dotato di un processore AMDFX 4350 a 4.2 GHz, accompagnato dalla GPU Radeon RX 470 con 4 GB dedicati e 8 GB di RAM DDR3. Nel case trovano posto anche un HDD da 1 TB a 7200 RPM, un’unità ottica DVD+RW/DVD-RW, 3 porte USB 3.0 e ben 7 porte USB 2.0.

Il piccolo “miracolo” grazie al quale il PC riesce a supportare l’Oculus Rift è reso possibile tramite l’ausilio della tecnologia chiamata Asynchronous Spacewarp, capace di far lavorare di meno il PC e riproducendo meno fotogrammi mentre il software di Oculus colma le lacune che si creano.

Il CyberPowerPC Gaming PC è già disponibile negli Stati Uniti tramite il sito Best Buy ad un prezzo di 499 dollari (circa 472 euro) senza Oculus Rift oppure a 1.099,98 dollari (circa 1.040 euro) con il visore incluso.

Fonte: VRStatus

Commenti

commenti