Bayonetta pronta a tornare? Platinum potrebbe avere una sorpresa in serbo per noi

bayonetta

Pesce d’aprile o non pesce d’aprile? Questo è il dilemma.

O quantomeno, è il dilemma in cui ci siamo ritrovati quando abbiamo scovato una sorta di messaggio segreto nello scherzo messo su da Platinum Games.

Come vi abbiamo raccontato due giorni fa, infatti, la burla degli sviluppatori giapponesi in occasione del primo aprile è stata quella di pubblicare il proprio Bayonetta anche su PC, sebbene con una veste “leggermente modificata”.

Parliamo infatti di un action a scorrimento dal gusto spiccatamente retro che, completamente a sorpresa, potrebbe nascondere qualcosa dietro la sua insospettabile facciata goliardica.

E se vi dicessimo che, nello scherzo, potrebbe essere sul serio in arrivo un annuncio ufficiale?

Non sappiamo ancora riguardo cosa, ma qualcuno potrebbe essersi già fatto una vaga idea. Sembra infatti che uno degli Obiettivi del gioco puntasse a una sorta di countdown sul sito ufficiale di Sega. Countdown che, per la cronaca, scade il prossimo 10 aprile.

Pesce d’aprile in ritardo? Davvero difficile.

A meno che non siamo di fronte a un pesce d’aprile nel pesce d’aprile (e qui Nolan ci fa un baffo), allora è possibilissimo che Platinum Games abbia seriamente in serbo un annuncio per noi.

Bayonetta 2 è stato sviluppato in cooperazione con Nintendo, ed è quindi improbabile che si tratti di un suo porting, ma se si trattasse di un Bayonetta 3? O magari di una trasposizione PC del capitolo originale? Dopotutto, il mini-gioco è approdato proprio su Steam.

Non possiamo far altro che incrociare le dita e sperare, a questo punto, che il tutto non si riveli essere un semplice fuoco di paglia.

Commenti

commenti