The Fate of the Furious è record al botteghino: battuto anche Star Wars

Già in passato, secondo alcune previsioni di vendita, The Fate of the Furiousottavo capitolo della saga cinematografica – era destinato a infrangere ogni precedente record al botteghino. La novità di oggi è che non solo ce l’ha fatta, ma è riuscito persino a sancire un nuovo record globale.

Il film ha infatti incassato 532,5 milioni di dollari in tutto il mondo, già nel primo weekend di proiezione. Ora è lui il film col miglior weekend di debutto di sempre, scalzando persino Star Wars: Il Risveglio della Forza, che ne totalizzò 529 milioni.

Secondo gli analisti di mercato, pare che l’incredibile risultato sia anche merito del fatto che il film, fin dal debutto, era disponibile anche nelle sale russe e cinesi, cosa invece non accaduta con il settimo capitolo.

Nonostante tutto, Fast and Furious 7 totalizzò numeri maggiori negli Stati Uniti, a suo tempo: 147 milioni di dollari, circa il 50% in più dei 100,2 milioni del recente film. Secondo alcune voci, pare che il lungometraggio sia costato 250 milioni di dollari; quindi, è riuscito a doppiare i costi di produzione in un singolo fine settimana.

A seguire, la classifica completa dei film sbarcati al cinema il 14 aprile.

  1. The Fate of the Furious – $100.2 milioni
  2. The Boss Baby – $15.5 milioni
  3. Beauty and the Beast – $13.6 milioni
  4. Smurfs: The Lost Village – $6.5 milioni
  5. Going In Style – $6.3 milioni
  6. Gifted – $3 milioni
  7. Get Out – $2.9 milioni
  8. Power Rangers – $2.8 milioni
  9. The Case For Christ – $ 2.7 milioni
  10. Kong: Skull Island – $2.6 milioni

Commenti

commenti