Spunta il nome di Pac-Man Maker: che sia in arrivo un editor?

Bandai Namco senza freni, questa settimana. La software house giapponese sembra ora applicare trademark a destra e a manca e, nonostante un nuovo annuncio sia arrivato solo ieri, potrebbe esserci anche altro in pentola.

Per chi se lo fosse perso, la casa ha ieri svelato – anche se non ancora ufficialmente – Code Vein, action/RPG a sfondo vampiresco in sviluppo presso gli studi di God Eater. Adesso scopriamo che, oltre al suo, ha registrato anche i marchi di un misterioso Storm Wings e, udite udite, Pac-Man Maker.

Il popolo di internet, ovviamente, è già in visibilio. Un semplice nome non può certo svelare chissà quanto sulle eventuali meccaniche del titolo – per quelle, si aspetta come sempre una reveal ufficiale – ma l’assonanza con Super Mario Maker potrebbe non essere affatto casuale.

Se l’istinto – non solo nostro – non ci inganna, potrebbe mancare davvero poco all’arrivo di un vero e proprio editor in salsa Pac-Man, con livelli creabili dagli utenti e, perché no, anche condivisibili in rete.

Vi ricordiamo anche come, a parte alcuni interessanti spin-off tridimensionali, la saga originaria di Pac-Man non abbia mai tentato granché di evolversi o di offrirsi a un pubblico più moderno.

Le cose potrebbero però presto cambiare, ma prima di bagnare il cuscino sognando labirinti psichedelici editabili a piacimento, aspettiamo prima un annuncio vero e proprio da parte dei diretti interessati.

Fonte

Commenti

commenti