Facebook: dove trovare i nuovi filtri 3D per la fotocamera?

Facebook

La fotocamera di Facebook su dispositivi mobile si è aggiornata. Già da qualche tempo, in occasione di eventi particolari, era possibile utilizzare degli effetti speciali come delle maschere o delle cornici per le nostre foto.

Questa funzione è ora diventata stabile con l’ultimo aggiornamento. Non solo le opportunità offerte sono state ampliate e riorganizzate al meglio per una più facile e intuitiva fruizione.

Come fare per poter sfruttare tutte le nuove funzioni introdotte?

Come prima cosa assicuratevi di avere l’applicazione di Facebook aggiornata all’ultima versione disponibile.

Poi aprite l’app e clickate sull’icona in alto a sinistra con il simbolo della fotocamera. Vi si aprirà la nuova interfaccia della fotocamera di Facebook con un messaggio introduttivo. Premete su ‘Inizia‘ per accedere alle funzioni.

Sulla sinistra noterete una serie di pallini. Vi servono per scorrere rapidamente tra i filtri più utilizzati dalla comunità. Mentre clickando sull’icona a forma di bacchetta magica in basso a sinistra è possibile accedere alle gallerie di filtri.

In basso appariranno quattro icone che corrispondono ad altrettante categorie. La stella indica i filtri che vanno più di moda. La maschera di carnevale indica i filtri che applicano un vero e proprio trucco al nostro volto come barbe finte, cappelli o altri effetti. La terza icona ci consente di applicare tutta una serie di effetti di post-produzione che alterano i colori e la resa complessiva dell’immagine. L’ultima icona, quella della cornice ci consente appunto di applicare una cornice alle nostre foto.

A questo punto non resta che lasciarvi sbizzarrire come meglio credete!

 

Commenti

commenti