Juventus – Real Madrid? La finalissima di Champions League trasmessa gratis e in VR!

VR

Una notizia bomba e una vero e proprio smacco verso chi sostiene che la realtà virtuale sia “morta”: BT Sport, il canale sportivo di British Telecommunications, ha annunciato che trasmetterà l’attesissima finale di Champions League, Juventus – Real Madrid, in VR. E in chiaro per tutti! Ovviamente a patto di essere residenti in UK, perché i flussi saranno chiaramente geolocalizzati.

Si tratta di un’iniziativa promozionale senza precedenti. BT Sport ha infatti promesso un coverage straordinario della finalissima tra Juventus e Real Madrid, che verrà vista da decine di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Il National Stadium di Cardiff sarà quindi costellato di telecamere. E a patto di rispettare le condizioni prima menzionato si potrà seguire l’evento, oltre che in VR, anche in streaming 4K Ultra HD su YouTube e in 4K con audio Dolby Atmos su BT TV! Mentre in VR si potrà fruire di un’esperienza a 360°, con la possibilità di scendere in campo al fianco delle Superstar e scegliere l’angolazione di gioco che più ci aggrada.

È la prima volta in assoluto che un evento di tale portata può essere visto in VR. Per poter sfruttare questa modalità si potrà guardare lo stream a 360° da Youtube oppure scaricare l’applicazione BT Sport VR per dispositivi Android, iOS o Windows 10. È anche consigliato l’utilizzo di un supporto cardboard, Samsung Gear VR o simili.

Commentatore d’eccezione Gary Lineker con il commento tecnico di Rio Ferdinand, Steven Gerrard, Steve McManaman e Owen Hargreaves.

BT Sport raccomanda anche di avere una connessione da almeno 10Mbps per usufruire dei contenuti streaming in VR.

Che dite? E’ il momento di procurarsi un visore? 

Fonte: BT Sport

 

Commenti

commenti