Lo sceriffo di GTA Online sta conquistando Twitch

Twitch

Se nelle scorse settimane avete visitato la home page di Twitch, i canali più seguiti trasmettevano partite di Overwatch, Hearthstone, League of Legends e Couter Strike.

Tra questi è spuntato un nuovo canale, divenuto rapidamente seguitissimo. Si chiama Sheriff Eli‘, che utilizza particolari mod di GTA Online per giocare nel ruolo di sceriffo occupandosi della sicurezza dei cittadini virtuali di Los Santos.

Al suo esordio la pagina ha ottenuto ben 43.000 visualizzazioni in contemporanea. L’alter ego virtuale dello streamer è lo sceriffo Eli Thompson e potete seguirlo su Twitch a questo indirizzo.

L’atteggiamento dello sceriffo è estremamente rigido e intransigente, sul suo account Twitter cita spesso il Sergente Maggiore Hartman, di Full Metal Jacket, e il Giudice Dredd (interpretato da Sylvester Stallone).

Ma com’è nato questo nuovo fenomeno mediatico?

Prima di aprire un suo canale personale, Eli Thompson appariva nei video di altri streamer, arrestando i giocatori che avessero infranto la legge.

Ogni qual volta che lo sceriffo Thompson catturava un criminale, la chat di Twitch si riempiva di complimenti. Questo ha fatto crescere enormemente la sua popolarità tra gli spettatori.

I fan lo hanno amato così tanto da aver raccolto 10.000$ in donazioni per consentirgli di cambiare PC e acquistare un sistema completo di streaming.

Nel seguente video potrete vedere il momento in cui la streamer Proxy gli annuncia il totale delle donazioni ricevute.

Non possiamo far altro che augurare il meglio a Sheriff Eli. Chissà che il prossimo grande streamer non sia tra i fan di GameTime!

Fonte: Kotaku

 

Commenti

commenti