Scopriamo i primi dettagli sul prossimo film di Mamoru Hosoda

Mamoru Hosoda

Mamoru Hosoda è un celebre regista e animatore giapponese. Ha fatto tanta gavetta come animatore di Dragon Ball Z e Slam Dunk, per poi passare alla regia.

È stato regista di diversi film d’animazione tra cui Digimon: il Film e One Piece: L’isola segreta del barone Omatsuri.

Ma la sua fama la deve in particolar modo alle sue opere più recenti come La Ragazza che Saltava nel Tempo, Wolf Children e The Boy and The Beast.Mamoru Hosoda al momento è al lavoro su un nuovo film d’animazione intitolato Mirai. Variety ha intervistato in esclusiva il registra al festival di Cannes, per scoprirne di più sul suo ultimo lavoro.

Mirai racconta la storia di un bambino di quattro anni, che sta vivendo particolarmente male la nascita di una sorellina.

Tutto cambia quando il bambino scopre un giardino magico che gli consente di viaggiare indietro nel tempo e incontrare la propria madre da giovane.

Il regista ha dichiarato che la storia ha anche una componente autobiografica. Infatti con la nascita del secondogenito di Hosoda, il figlio maggiore si è ingelosito particolarmente perchè non si stentiva più amato.

In qualche modo Mirai si rifà anche ai precedenti film di Hosoda. Appartiene allo stesso genere di Wolf Children e La Ragazza che Saltava nel Tempo, prendendo da quest’ultimo proprio l’incipit dei viaggi temporali.Fonte: Variety

Commenti

commenti