Blizzard al lavoro sulle remastered di Diablo II e Warcraft III?

Blizzard

Dopo l’annuncio da parte di Blizzard di una versione remastered di Starcraft, potrebbero arrivare le remastered altre due grandissime IP: Diablo II e Warcraft III.

Diablo II è un classico ancor oggi amatissimo e giocatissimo dai fan, con una comunità di modder attiva per ampliare ulteriormente il titolo.

Warcraft III è stata la pietra miliare moderna di Blizzard. Dal suo lore sono nati World of Warcraft e successivamente Heartstone, con grande rimpianto per il vaporware Warcraft Adventure (avventura grafica punta e clicca che non ha mai visto la luce).

Sempre da Warcraft III è nata la mod Defence of the Ancient, meglio conosciuta come DOTA.

Su sito di Blizzard tra le offerte di lavoro ne è apparsa una riguardante la ricerca di programmatori per i titoli classici dello sviluppatore. La pagina è stata successivamente rimossa. Ma non tutto è perduto.

Infatti in una intervista Pete Stilwell ha affermato che gli sviluppatori penseranno ad altre remastered solo dopo che quella di Starcraft sarà pronta. Ciò significa che non si tratta di ‘SE‘, ma di ‘QUANDO‘ vedremo altre remastered dell’universo Blizzard.

Starcraft Remastered sarà pubblicata in questa estate, l’attesa quindi è davvero breve.

Fonte: Blizzplanet

Commenti

commenti