Kingdom Hearts 3: in Giappone, lo aspettano sempre meno

La famosa rivista giapponese Famitsu, come ogni settimana, ha stilato la classifica dei titoli più attesi nel Paese del Sol Levante.

Poche novità nella TOP 10, ma alcuni repentini cambiamenti lasciano comunque da pensare. Parliamo comunque di un sondaggio a campione, sia chiaro, ma è pur sempre la “piccola prova” che c’è qualcosa di diverso, nell’aria.

1. [PS4] Dragon Quest XI
2. [3DS] Dragon Quest XI
3. [PS4] Final Fantasy VII Remake
4. [NSW] Splatoon 2
5. [3DS] The Alliance Alive
6. [PS4] Final Fantasy XII: The Zodiac Age
7. [3DS] The Snack World
8. [PS4] The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III
9. [PS4] Kingdom Hearts III
10. [PS4] Everybody’s Golf

In cima alla classifica dei giochi più attesi c’è Dragon Quest XI (rispettivamente in versione PS4 e 3DS), seguito a ruota dal remake di Final Fantasy VII e Splatoon 2.

Ciò che più sorprende, piuttosto, è il capitombolo improvviso di Kingdom Hearts 3, sempre più lontano dalla vetta. Il crossover Square/Disney piomba in nona posizione, addirittura più in basso della Remastered di Final Fantasy XII.

Doppiamente curioso che, solo pochi giorni fa, Kingdom Hearts 3 sia tornato a mostrarsi dopo mesi e mesi di silenzio totale.

Square, non si tratta certo di un grido globale, ma forse dovresti iniziare a leggere un po’ tra le righe: le persone, a così tanti anni dall’annuncio, iniziano a sentire un po’ il peso dell’incertezza.

Tetsuya Nomura, in ogni caso, ha già confermato che il mese prossimo arriverà un “grande annuncio” in merito. E noi, ovviamente, non ce lo lasceremo sfuggire per nulla al mondo.

Fonte

Commenti

commenti