Gamescom 2017 verrà inaugurata dalla cancelliera Merkel

Gamescom

La Gamescom 2017 si terrà a Colonia dal 22 al 26 agosto ed è la più importante manifestazione europea dedicata ai videogiochi.

Quest’anno la manifestazione verrà inaugurata dalla cancelliera Angela Merkel, a voler marcare l’interesse della Germania non solo per l’industria classica, ma anche per il settore ludico e videoludico che sempre più sta diventando anche occasione di turismo.

Consideriamo un grande onore e un segno di riconoscimento che la Cancelliera Dr. Angela Merkel questo anno partecipera al tour inaugurale della Gamescom“, ha dichiarato Felix Falk Managing Director of the German Trade Association of Interactive Entertainment Software che sponsorizza la manifestazione.Arrivando a breve distanza dall’E3, raramente viene mostrato qualcosa di nuovo. Ma la manifestazione attira centinaia di migliaia di visitatori che hanno la possibilità di provare con mano in anteprima i titoli. Infatti a differenza dell’E3 (quest’anno aperta a sole 15.000 persone), la fiera di Colonia è totalmente aperta al pubblico grazie ad un’oculata gestione che separa la stampa specialistica dal pubblico.

L’edizione 2016 ha ospitato ben 345.000 visitatori provenienti da 97 differenti nazioni. Numeri analoghi si sono avuti anche con l’ultima edizione del Lucca Comics & Games, mentre al Comicon di Napoli si sono superati i 130.000 visitatori.

Non vi è alcun dubbio che le grandi fiere del settore attirano sempre più persone diventando anche occasione di turismo.

Fonte: Gamescom

Commenti

commenti