In Detroit, il triplo delle scelte presenti in Heavy Rain

Già sapevamo che Detroit Become Human, in sviluppo presso gli studi di Beyond e Heavy Rain, sarebbe stato enorme. Oggi, però, scopriamo che potrebbe essere ben tre volte più ramificato dei suoi predecessori.

“Quello che non abbiamo ancora messo in chiaro è che le scelte del gioco non viaggeranno su due semplici binari, ha infatti spiegato David Cage.

“La situazione è ben più complessa di così. Detroit metterà spesso alla prova i valori del giocatore, non si tratta di una semplice scelta a bivi. Cosa converrebbe fare in questa situazione? Qual è la cosa più giusta da fare?”.

“E a volte non tutto va come previsto. Sei convinto di aver fatto la cosa giusta ma poi si rivela quella sbagliata. Dopotutto, la vita reale è molto più complessa della pressione di un pulsante, le conseguenze sono molte”.

“Il sistema di scelta è probabilmente tre volte più vasto di quello di Heavy Rain. Davvero, è spaventoso. Se raccontate a un amico della vostra storia vissuta in Detroit, potrebbe non avere neanche la più pallida idea di cosa stiate parlando”.

“Magari gli citate un certo personaggio importante che, nel finale, si è rivelato utilissimo e lui potrebbe persino non averlo mai visto”.

Fonte

Commenti

commenti