Kingdom Hearts 3 avrà meno mondi Disney del 2

Kingdom Hearts III

Dopo la lunga attesa che i giocatori hanno dovuto sopportare per Kingdom Hearts 3 (qui ulteriori dettagli sulla faccenda) molti potrebbero, giustamente, aspettarsi una varietà di contenuti piuttosto ampia.

Tuttavia, la notizia di oggi farebbe pensare il contrario; pare infatti che l’universo di gioco contenga al suo interno un numero di mondi Disney inferiore rispetto a quello del suo diretto predecessore. Aspettiamoci dunque una minor quantità di ambientazioni, tra cui quella già annunciata relativa a Toy Story.

Per fortuna, stando alle parole di Nomura, la “densità” dei livelli sarà sicuramente più grande rispetto al passato, quando non era difficile imbattersi in ambienti di gioco costituiti unicamente da un paio di schemi.

In questo senso, anche il gameplay dovrebbe trarne giovamento, ma non abbiamo ulteriori dettagli in merito; sappiamo solo che i mondi disponibili nel titolo saranno resi noti prima dell’uscita dello stesso.

Va comunque sottolineato che la notizia si riferisce alla dimensione Disneyana, e non è escluso che il vuoto verrà riempito con nuovi mondi derivati da realtà videoludiche diverse (ovviamente, tra quelle ideate da Square-Enix).

Sarebbe sicuramente interessante poter fare una passeggiata tra i boschi di Final Fantasy VI, anche se questa speranza non sembra avere molte possibilità di diventare realtà.

FONTE

Commenti

commenti