Guerrilla dà l’addio a Killzone?

Horizon: Zero Dawn è stato sicuramente uno dei titoli di maggior rilievo tra quelli usciti nell’ultimo periodo. Tuttavia, sono ancora in molti a chiedersi se ci siano ancora possibilità di vedere un nuovo capitolo di Killzone, la serie che ha segnato gran parte della storia dei Guerrilla.

In una recente intervista rilasciata all’Academy of Interactive Arts & Science, il managing director del team, Hermen Hulst, ha parlato della questione.

È davvero commovente sapere che c’è un forte desiderio da parte della fanbase più affezionata di Killzone. Si tratta di un franchise e di un universo che [noi di Guerrilla] amiamo ancora molto con passione. Non è stato facile dedicarsi a qualcosa di completamente diverso“.

È stato poi aggiunto che “[in merito a killzone] è troppo presto fare annunci sulla serie. Tutto quello che posso dire è che abbiamo amato quell’universo, e che continuiamo a farlo. Condividiamo la passione per il gioco con un sacco di nostri fan“.

A ben vedere, queste frasi non rivelano alcun indizio sul futuro della celebre saga di FPS. Non è però difficile sospettare che non sentiremo parlare di Killzone molto presto, dato che molte delle parole di Hulst lasciano pensare a un addio commosso.

Solo in futuro scopriremo se Shadow Fall, l’episodio uscito in esclusiva su PS4 come parte della line-up di lancio, vedrà finalmente un seguito o se dovremo accontentarci dei ricordi: maschere inquietanti, pianeti inospitali e filmati in CG spacciati per vere sessioni di gameplay…

 

FONTE

Commenti

commenti