PlayStation 4: cancellato fps con protagonisti gli gnomi da giardino

PlayStation 4

Avete presente il film d’animazione Gnomeo e Giulietta? Una versione moderna della tragedia di Shakespeare con protagonista degli gnomi da giardino?

A quanto pare nel 2010, prima dell’uscita del film, Sucker Punch ha cominciato a lavorare su uno sparatutto in cui si scontravano due fazioni di gnomi da giardino.

Il gioco si chiamava Gnomageddon ed era in sviluppo assieme al MOBA Kill Strain. Lo sviluppatore però ha dovuto scegliere quale dei due progetti dovesse avere la priorità e ha puntato su quest’ultimo. Gnomageddon è stato abbandonato ed è divenuto quello che definiremmo un ‘vaporware‘.

Nello sparatutto due squadre di gnomi si dovevano affrontare nei giardini di periferia degli anni ’50. Erano presenti tre modalità di gioco inclusa l’1 contro 1.

Erano presenti diverse armi e oggetti, tutti realizzabili raccogliendo risorse all’interno dei giardini.

Gli sviluppatori avevano persino pensato a una trama per il gioco che includeva le motivazioni degli gnomi realizzati in Europa che difendevano i giardini americani dagli gnomi cattivi.

Purtroppo il fallimento finanziario di Kill Strain si è trascinato dietro anche Gnomageddon che è stato così cancellato.

Fonte: Kotaku

Commenti

commenti