La statua di Alien King da Sideshow – Recensione

Il film Alien, come i suoi personaggi, hanno bisogno di poche presentazioni ed ecco che la casa americana Sideshow ci presenta una nuovissima statua denominata Alien King Maquette.

Molti subito avranno dei dubbi, soprattutto i fan della saga Alien, perché non conoscono il personaggio, ma è tutto corretto in quanto non compare nel film, bensì nel fumetto Aliens Rogue.

Si tratta di un ibrido nato dal progetto Chimera ad opera del Dr. Ernst Kleist che con il progetto chimera decide di fondere un Alien ed un essere umano danto vita appunto a quello che verrà poi chiamato dallo stesso dottore, l’Alien King.

Le dimensioni sono di circa 53cm di altezza per 33cm di larghezza e 54cm di altezza il tutto per un peso di circa 10Kg realizzato in resina.

Gli artisti dietro questo capolavoro sono Amilcar Fong per il design e la Legacy Effects per lo sculpt il mold & cast e la colorazione in collaborazione con il team di sviluppo della Sideshow

Una volta aperta la confezione vediamo al suo interno solo 3 pezzi ed un foglio che spiega di fare molta attenzione nell’estrazione del pezzo principale prendendolo solamente dalla gamba sinistra.

Dopo aver assemblato semplicemente i tre pezzi che comprendono la statua vediamo come sia una posa molto dinamica, con l’Alien King in procinto di avanzare con ai piedi ben 7 “piccoli” alien che escono dalla base che altro non essere la riproduzione di un asteroide. Questi Alien Warrior sono realizzati in maniera perfetta e possiamo vedere come alcuni sono già pronti all’attacco mentre altri sono ancora in procinto di uscire dalla base.

Più che una statua la possiamo considero un diorama in quanto si da padrone la fa sicuramente l’Alien King che in questa posa con la mano destra appoggiata su un pezzo dell’asteroide , ma il contesto della base e i sette alien presenti sulla base aumentano il livello di bellezza di questo prodotto.

Oltre alla sua maestosità quello che colpisce oltre ai dettagli è la colorazione realizzata in modo impeccabile, con moltissime tonalità sia lucide che opache, una colorazione che esalta al massimo questa statua.

Da ricordare che la produzione è di 1500pcs al mondo, tutti numerati ed i I prodotti Sideshow sono distribuiti in europa dalla società tedesca heo.

Una statua imponente ed impegnativa. A livello di votazione direi un 10, non ho trovato nessuna imperfezione e/o difetto.

Il prezzo suggerito al pubblico per questa statua è di circa 1200€

Commenti

commenti