Secondo un rumor, Fallout 4 potrebbe arrivare su Nintendo Switch

Fallout 4

Uno dei problemi fondamentali che ha interessato le console Nintendo nelle ultime due generazioni era sicuramente legato alla carenza di titoli terze parti. In particolare, a causa del divario tecnico che separava Wii e WiiU dalle macchine Sony e Microsoft, era considerato fin troppo impegnativo dedicarsi a un porting dei giochi più importanti.

Tuttavia, la situazione potrebbe migliorare grazie al successo di Switch; se l’ultimo prodotto di Nintendo dovesse guadagnare ulteriori consensi, è probabile che molte software house arriverebbero a scoprire un certo interesse per l’ibrido della casa di Mario.

Non a caso, si vocifera di un porting per Switch di uno dei GDR di maggior successo pubblicato da Bethesda poco più di un anno fa: Fallout 4. Responsabili di questo rumor sarebbero alcuni negozi online spagnoli, ma manca una qualunque conferma da parte di tutti i soggetti che sarebbero direttamente coinvolti nel progetto.

Nonostante il titolo in questione abbia già dato molto su Playstation 4 e Xbox One, l’arrivo su switch farebbe senz’altro felici i fedelissimi Nintendo, che vedrebbero la propria libreria espandersi, anche se bisognerebbe valutare gli eventuali limiti imposti dalla macchina e che potrebbero portare a una versione castrata del gioco. In ogni caso, valuteremo se e quando avremo notizie ufficiali.

 

FONTE

Commenti

commenti