Ecco iPhone 8, il prossimo smartphone di Apple

iPhone 8

Nel keynote di Apple la novità più attesa era sicuramente il nuovo iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Il design richiama molto il precedente modello, pur essendo completamente riprogettato.

Al cuore avrà un nuovo processore a sei core a 64bit asimmetrici. Due saranno i core ad alte prestazioni che superano del 25% la potenza del processore A10. A supportarli ce ne saranno altri quattro a elevata efficienza energetica per le operazioni meno impegnative che hanno prestazioni del 70% superiori all’A10.

Adotta un nuovo display Retina da 4,7″, con una qualità video cinematografica e supporto per 3D Touch.

Non poteva ovviamente mancare una fotocamera da 12MPx che adotta un nuovo sensore. La qualità delle immagini è ulteriormente migliorata dallo stabilizzatore ottico e nuovi filtri colore.

iPhone 8 Plus adotterà invece due nuove fotocamere da 12MPx con differente apertura focale di F1,8 per lo zoom e F2,8 per il grandangolo. Anche queste telecamere adottano lo stabilizzatore ottico.

Per quanto riguarda i video potranno essere registrati in 4K@60fps, oppure in modalità slowmotion in 1080p@240fps.

L’audio sarà il migliore di tutti gli iPhone visti fino a oggi grazie all’introduzione della tecnologia True Tone che garantirà un suono più pulito e bassi più profondi.

Il corpo è realizzato in alluminio aerospaziale con sette strati di vernice. La struttura andrà anche a rinforzare il vetro del display. iPhone 8 sarà anche resistente a polvere e liquidi.

iPhone 8 adotterà un sistema di ricarica wireless sfruttando lo standard Qi open wireless. Apple ha raggiunto un accordo con molteplici partner per sfruttare questa potenzialità, come Ikea, McDonalds, Belkin, i principali produttori di automobili, e catene di hotel.

iPhone 8 sarà disponibile in tre differenti modelli e tre colorazioni,  da 32GB, 128GB e 256GB in Space Grey, Silver e Gold. iPhone 8 Plus invece sarà disponibile in due modelli da 64GB e 256GB, mantenendo le stesse colorazioni.

Tutti i modelli saranno prenotabili a partire dal 15 settembre a partire da 699$ per l’iPhone 8 e 799$ per iPhone 8 Plus. La disponibilità nei negozi invece ci sarà una settimana dopo dal 22 settembre.

 

Commenti

commenti