EDWARD ELRIC – FULL METAL ALCHEMIST: BROTHERHOOD – RECENSIONE

Direttamente dal mondo di “Full Metal Alchemist Brotherhood”. possiamo ammirare questa stupenda figure, prodotta dalla giapponese Kotobukiya, di Edward Elric (detto Ed) in versione Limited.

La figure appartiene alla linea ARTFX in scala 1/8 scolpita da Hide, Nishimaru Yoshihiro e Tatsuya Hattori.

Una volta aperta la confezione notiamo subito la presenza di ben due busti di Ed uno dotato di una giacca nera ed il mantello rosso ed una a torso nudo con il braccio destro bionico. Oltre ai due busti troviamo anche la base che raffigura un blocco di pietra dove è rappresentato il fratello Alphonse.

L’assemblaggio è relativamente semplice ed una volta montala la figure è alta circa 24cm.

Il secondo busto mostra Ed in una posa di trasmutazione, e ci ricorda anche l’amore e la dedizione di Winry, che ha progettato e mantenuto il braccio che ha salvato tante vite.

La base oltre alla presenza di quello che rimane dell’armatura di Alphonse è impreziosita dalla presenza dei volti di Ishvalani sacrificati per creare la Pietra Filosofale dell’Envio oltre alle mani spaventose oltre la porta della verità.

Fullmetal Alchemist: Brotherhood – Edward Elric DX Ver. è acquistabile al prezzo di 149€ presso i negozi specializzati.

Fullmetal Alchemist (鋼の錬金術師 Hagane no renkinjutsushi?, lett. “L’alchimista d’acciaio”) è un manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa. L’opera è stata serializzata sulla rivista di Square Enix Monthly Shōnen Gangan dal 12 luglio 2001 al 12 giugno 2010 per un totale di 108 capitoli più un capitolo speciale; questi sono in seguito stati raccolti in 27 volumi sotto l’etichetta Gangan Comics e pubblicati tra il 22 gennaio 2002 e il 22 novembre 2010. Il manga è stato tradotto in diverse lingue, tra cui in italiano da Planet Manga, in inglese da Viz Media, in francese da Kurokawa, in spagnolo da Norma Editorial e in coreano da Haksan Publishing.

Commenti

commenti