Star Wars Battlefront II: Xbox One X tiene testa alla versione PC

Star Wars Battlefront II

Mancano pochi giorni ormai all’uscita di Star Wars Battlefront II, e la stampa specializzata sta già dando i primi pareri.

Un’analisi fatta da NX Gamer mostra come la versione finale del gioco giri meglio rispetto alla beta grazie alle migliorie apportate dal team di sviluppo.

Come potrete vedere nel video sottostante sono state messe a confronto le versioni PC, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One S e Xbox One X.

Tutte le versioni console adottano una risoluzione upscalata in checkerboard con diversi risultati.

Xbox One S nella release finale girerà con una risoluzione che varia tra 900p e 972p con un framerate medio di 55fps. Stessa situazione anche per PS4 Slim, che mantiene un framerate leggermente più stabile.

Di tutt’altra pasta sono le console definite mid-gen. Su PlayStation 4 Pro la risoluzione adottata è di 1440p con un framerate che raramente scende sotto i 60fps.

La versione console migliore è su Xbox One X, come ci si poteva facilmente aspettare. La console di Microsoft riesce a far girare il titolo in 4K nativo con livello di dettagli alto e un framerate solido a 60fps.

Si tratta di un risultato analogo a quello che si può ottenere su un PC di fascia alta.

Buona Visione.

Commenti

commenti