ASUS ROG annuncia la scheda madre Maximus IX Extreme

ASUS ROG Maximus IX Extreme

ASUS Republic of Gamers ha annunciato la ROG Maximus IX Extreme, nuova e potente scheda madre gaming pensata appositamente per un sistema compltamente raffreddato ad acqua permettendo di ottenere prestazioni straordinarie.

Basata sul più recente chipset Intel Z270, supporta i più potenti processori Intel Core di settima generazione e supporta le memorie DDR4 a 4.133MHz.

La scheda Maximus IX Extreme semplifica il processo per creare un intero sistema con raffreddamento ad acqua grazie a un monoblocco integrato appositamente progettato per raffreddare sia il processore sia il modulo VRM (Voltage-Regulator Module).

Il misuratore di flusso integrato tiene sotto controllo in tempo reale lo stato della pompa dell’acqua, mentre appositi sensori controllano la temperatura dell’acqua in entrata e uscita. Il monoblocco dispone anche di un rilevatore di perdite integrato, che avverte l’utente e spegne automaticamente il sistema a livello di ulteriore protezione.

Anche lo slot M.2 è raffreddato a liquido, permettendo di conseguire una riduzione della temperatura fino a 42,8°C dell’unità SSD M.2.

Maximus IX Extreme garantirà anche una qualità audio senza eguali grazie alla tecnologia ROG SupremeFX, con l’eccezionale rapporto segnale/rumore di 113dB nella connessione line-in e 120dB in line-out. La scheda adotta anche un codec SupremeFX S1220, un convertitore DAC ESS Sabre Hi-Fi ES9023P e un op-amp Texas Instruments RC 4580.

La scheda madre dispone anche di connettori audio da 3,5mm illuminati a LED.

La nuova scheda sfrutta anche da due slot PCIe 3.0 x4 M.2 con supporto RAID SSD NVMe per un incredibile aumento delle prestazioni. L’utente può creare una configurazione RAID con un massimo di tre dispositivi di archiviazione PCIe 3.0 tramite due slot M.2 e lo slot PCIe x16 sul lato PCH, raggiungendo la massima velocità di trasferimento dati sulla piattaforma Intel Core di settima generazione.

La scheda ha un connettore USB 3.1 integrato nel pannello anteriore. Thunderbolt 3 assicura trasferimenti fino a 40Gbps. Dispone inoltre di Wi-Fi 802.11ac dual-band con velocità di trasferimento dati fino a 867Mbps e tecnologia MU-MIMO.

ASUS Maximus IX Extreme è disponibile a un prezzo consigliato di 600€.

Commenti

commenti