PS4 supera i 70,6 milioni di unità vendute. PSVR oltre i 2 milioni

ps4 psvr

Sony dà i numeri. Ma non è impazzita. Al contrario, leggendoli, verrebbe da esclamare “Sono tutti pazzi per PlayStation!”. PlayStation 4 a 4 anni dal lancio ha infatti superato i 70 milioni di unità vendute nel mondo. Dato aggiornato al 3 dicembre 2017.

617,8 milioni le copie di giochi per PS4 vendute fino a oggi, considerando sia le vendite in formato fisico che digitale.

A dare fiducia a una tecnologia innovativa come quella di PlayStationVR sono stati invece più di 2 milioni di consumatori in tutto il mondo. Un dato significativo perché si tratta di una periferica da acquistare a parte, il cui costo non è distante da quello della console stessa. Ben 150 i titoli lanciati su piattaforma PSVR, per un totale di 12,2 milioni di copie vendute considerando sempre sia il formato fisico che quello digitale.

Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment, si è dichiarato entusiasta della risposta degli utenti all’offerta di intrattenimento di PlayStation 4. E in particolare di come PlayStationVR stia guadagnando in popolarità, anche attraverso il passaparola. Non è un mistero che la realtà virtuale debba essere provata in prima persona per poter essere “compresa”. I video su Youtube, i trailer, gli articoli non sono sufficienti a raccontare l’esperienza di gioco in VR. Più di tutto conta quindi il poterla provare, in un punto vendita o a casa di un amico. Un processo che richiederà tempo ma che sta già dando i suoi frutti, man mano che gli utenti abbracciano in numero sempre maggiore questa tecnologia. Il riflesso positivo sarà sulla qualità e quantità di giochi prodotti.

“Sony PlayStation” ha dichiarato Andrew House “è intenzionata a supportare questo trend, continuando ad essere il posto migliore in cui giocare“. Tra i titoli esclusivi in uscita prossimamente su PS4 ricordiamo God of War, Detroit: Become Human, Spider-Man, Shadow of the Colossus, Days Gone. Mentre tra le esclusive PSVR vale la pena citare The Inpatient e Bravo Team, dai creatori di Until Dawn.

Commenti

commenti