Nintendo: Se facessimo le stesse cose della concorrenza, moriremmo!

Nintendo Switch

Negli anni in molti si sono posti una domanda: ‘Perchè Nintendo non fa una console in grado di competere con PlayStation o Xbox?‘ e una risposta chiara l’ha data Nintendo France in una intervista a LesNumeriques.

Il motivo è semplice, Nintendo è troppo piccola per competere con Sony e Microsoft, deve quindi distinguersi da queste ultime. È proprio questo a fare la differenza e far si che Nintendo sia ancora sul mercato.

Siamo molto pragmatici. Pensate ai visori VR, ho i miei dubbi sulla loro capacità di sedurre il pubblico. Il consumatore non è paziente con l’intrattenimento se non siete capaci di offrirgli una soluzione completa. Per quanto riguarda il 4K, dovremmo investire in una tecnologia che non è ampiamente adottata? Dove sono gli schermi 4K oggi? Dovremmo investire prima ancora che il consumatore abbia adottato la tecnologia? Non possiamo investire ovunque. E in cosa saremmo innovativi rispetto agli altri competitor? Se facessimo le stesse cose, saremmo condannati a morire perchè siamo più piccoli di loro. Con la Switch abbiamo il merito di proporre differenti usi adatti alle vite degli utenti. Il vantaggio è di trovare un posto nella vostra vita quotidiana“, ha spiegato Philippe Lavoué, General Manager di Nintendo France.

Fonte: wccftech

Commenti

commenti