Kunos annuncia Assetto Corsa Competizione

Assetto Corsa Competizione

Kunos Simulazioni e 505 Games hanno annunciato Assetto Corsa Competizione, nuovo titolo della seriedi simulatori di corse automobilistiche tra i più apprezzati al mondo.

Il nuovo capitolo permetterà ai giocatori di vivere l’atmosfera della Serie GT3 e includerà tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.

Assetto Corsa Competizione sfrutta tutte le potenzialità messe a disposizione da Unreal Engine 4 per garantire una grafica realistica e immersiva, caratterizzata anche dalla presenza di condizioni meteorologiche variabili che andranno a influenzare la fisica delle vetture in pista e degli stili di guida.

Grazie alla tecnologia laser scan, ogni circuito ufficiale è stato ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione, ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.

I videogiocatori potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti reali al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, McLaren e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale.

Grazie all’utilizzo della tecnologia motion capture le animazioni dei piloti e dei meccanici sono state ricreate nei minimi dettagli.

Assetto Corsa Competizione avrà molteplici modalità di gioco sia in single player che in multiplayer online. Saranno disponibili le modalità: ‘Carriera‘, ‘Campionato‘ e ‘Gioco Libero‘.

Il multiplayer vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato che valuterà sia le prestazioni individuali sia la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online.

Assetto Corsa Competizione farà il suo esordio su Steam in Early Access questa estate.

Commenti

commenti