NPD: Nintendo Switch sarà la console più venduta del 2018

Nintendo Switch

L’analista Matt Piscatella di NPD ha analizzato le vendite delle console nel mercato USA.

Nel 2017 Nintendo Switch ha fatto registrare vendite record, vendendo più di ogni altra console nei primi 10 mesi di commercializzazione.

Per Piscatella il 2018 sarà un vero testa a testa nelle vendite: “Penso che i ragazzi dietro Xbox One e PlayStation 4 stiano facendo un lavoro superbo giocando sui punti di forza dei loro sistemi. Ma ci sono tantissime variabili sui contenuti, sponsorizzazioni e prezzi che possono cambiare l’andamento nel lungo periodo“.

La mia previsione vede Swith in vantaggio prevalentemente per la sua ciclicità. Ma vedremo come le altre console saranno prezzate e pubblicizzate durante tutto l’anno. Forse potrebbe esserci una sorpresa“, ha aggiunto l’analista.

L’analista ha anche parlato della strategia di Microsoft con Xbox Game Pass. I titoli first party come il prossimo Sea of Thieves saranno inclusi nell’abbonamento fin dal Day 1.

Penso che dipenda dai rivenditori. La console continua a vendere bene negli USA e Microsoft è stata intelligente e aggressiva nel suo programma promozionale. Portare PUBG nei negozi e constatare il successo della versione retail del gioco ha suggerito che si troverà un modo per far si che la catena di rivenditori sia coinvolta“, ha dichiarato Piscatella.

Fonte: Gamingbolt

Commenti

commenti