PlayStation 4: Firmware 5.50 disponibile per il dowload

PlayStation 4

A partire da oggi tutti i possessori di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro potranno scaricare il nuovo firmware 5.50.

Vi avevamo già parlato delle caratteristiche quando questa versione è entrata in fase di beta test. Vi riproponiamo le principali novità introdotte.

Gestione tempo di gioco

In ambito del controllo parentale, Sony ha introdotto una serie di filtri sui contenuti dedicati ai bambini.

L’opzione Gestione Tempo di Gioco fornisce l’opportunità di inserire un filtro orario e un limite di tempo per la durata delle sezioni di gioco. In modo tale che i bambini non possano giocare fuori orario o troppo a lungo quando i genitori non sono presenti.

Musica in background su PlayStation Now

La funzione per ascoltare musica di sottofondo durante le sessioni di gioco è stata estesa anche a PlayStation Now. Questo consentirà ai giocatori di poter ascoltare i propri brani preferiti durante una partita in streaming tramite il servizio offerto da Sony.

Come per i giochi su disco fisico o in digital delivery la disponibilità di questa funzione può variare da titolo a titolo.

Supersampling (solo PlayStaiton 4 Pro)

Come vi avevamo già precedentemente informato in questa news, il firmware 5.50 introduce la funzione di supersampling per tutti i giochi che supportano PlayStation 4 Pro.

Questa modalità consente ai possessori di TV Full HD di ottenere un’esperienza visiva migliore quando giocano ad alcuni titoli.

La ‘Modalità Supercampionamentoesegue il rendering di alcuni giochi a una risoluzione più alta, per poi ridurla per renderla equivalente a quella della TV in vostro possesso ottenendo immagini più nitide.

Commenti

commenti