Cancellato Capital Wasteland che voleva ricreare Fallout 3 col motore di Fallout 4

Fallout

Il progetto Capital Wasteland è stato cancellato. I modder volevano utilizzare i potenti tool di sviluppo presenti in Fallout 4 per ricreare Fallout 3.

La motivazione è quella di evitare problemi legali. Come spiega uno dei modder al lavoro sul progetto il metodo adottato per inserire il doppiaggio non sarebbe stato approvato da Bethesda.

Recentemente abbiamo comunicato con Bethesda sul metodo che avevamo pianificato per implementare il doppiaggio e altri audio da Fallout 3 in Capital Wasteland. Durante la conversazione è diventato chiaro che il nostro approccio avrebbe avuto parecchie obiezioni che non avevamo preventivato“, ha dichiarato uno dei modder.

Bethesda non ci ha tecnicamente bloccato. Ma alcuni membri dello staff ci hanno fatto capire che i nostri metodi erano illegali“.

Il problema principale è che il progetto Capital Wasteland si basava sull’utilizzo del doppiaggio originale, che includeva le voci di attori famosi del calibro di Liam Neeson e Malcolm McDowell. Tutto questo materiale non è di proprietà di Bethesda, ma solamente utilizzato in licenza per Fallout 3.

Fonte: Kotaku

Commenti

commenti