Milestone svela le nuove caratteristiche di MotoGP 18

motogp 18

Milestone ha svelato tutte le nuove funzionalità e caratteristiche di MotoGP 18.

Il titolo è stato interamente sviluppato partendo da zero, sfruttando un nuovo motore grafico e le più innovative tecnologie di scanning.

Alla base di tutto c’è l’Unreal Engine 4, che ha consentito di fare un netto passo in avanti sia in termini di grafica che di gameplay.

L’utilizzo di tecnologie quali 3D scanning technology e Drone Scanning hanno consentito di ricreare fin nei minimi dettagli volti, moto e tracciati.

L’introduzione dell’Unreal Engine 4 ha consentito anche di rielaborare completamente la fisica di gioco con un modello più realistico e fedele dedicato ai puristi delle simulazioni.

Ciò ha consentito di introdurre un sistema di danni scalabile per le moto e i piloti che varia in base al livello di difficoltà scelto. Anche la gestione dei pneumatici sarà più accurata.

Per quanto riguarda il gameplay sono state introdotte più di 30 cutscene, dalla griglia di partenza al podio, passando per box e parco chiuso.

Ogni giocatore sarà dotato di un proprio MotoGP ID, che lo identificherà e nel quale saranno raccolte tutte le statistiche, i dettagli delle prestazioni, una panoramica delle ore giocate, del numero di gare, delle pole positon, delle vittorie, dei podi e molto altro.

Per chi è alle prime armi in MotoGP 18 ci saranno una serie di tutorial suddivisi in tre livelli che vi insegneranno a gestire l’accelerazione, la frenata e le traiettorie.

L’IA degli avversari in gara è stata notevolmente migliorata così come la scalabilità dei livelli di difficoltà, consentendo a tutti anche i meno esperti di potersi avvicinare al gioco.

Numerose anche le modalità di gioco tra le quali la Modalità Carriera, in cui impersonerete un pilota in erba che sogna di vincere la MotoGP.

Uno dei principali indicatori dello stato della vostra carriera è la reputazione. Man mano che proseguirete con il vostro percorso nel mondo delle moto avrete anche la possibilità di effettuare modifiche all’assetto del vostro veicolo sviluppando: motore, freni sospensioni, telaio e aerodinamica.

In MotoGP 18 saranno presenti tutti i contenuti ufficiali della stagione MotoGP 2018, con tutti i piloti e i roster ufficiali di MotoGP, Moto2, Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup e tutte le 19 piste ufficiali, incluso il nuovo circuito internazionale Buriram in Tailandia.

MotoGP 18 sarà disponibile dal 7 giugno su PC, PlayStation 4, e Xbox One. Mentre sarà lanciato successivamente su Nintendo Switch.

Commenti

commenti