Acer ha presentato i nuovi laptop gaming Predator Helios

Acer

Acer ha presentato due nuovi laptop gaming della serie Predator Helios. Si tratta dei modelli Predator Helios 500 e Predator Helios 300.

Entrambi vantano prestazioni adatte al gaming e la realtà virtuale, con tecnologie di dissipazione termica avanzate e soluzioni di connettività estremamente veloci.

Predator Helios 500

Il Predator Helios 500 è dotato di processore Intel Core i9+ 8th Gen sbloccato per l’overclock e grafica Nvidia GTX 1070 anch’essa overclockabile.

L’SSD NVMePCIe, la connettività di rete Killer DoubleShot Pro e un supporto fino a 64GB di memoria RAM contribuiscono a spingere Helios 500 al massimo, rendendolo il notebook da gioco ideale per titoli AAA e per il live streaming.

Il display 4K UHD da 17,3″ riproduce immagini nitidissime e dai colori brillanti o il pannello FHD IPS che raggiunge frequenze di aggiornamento di 144Hz per eliminare difetti di screen tearing per una qualità visiva sempre ottimale.

La tecnologia Nvidia G-Sync è supportata sia sul display integrato che sui monitor esterni e aiuta a riprodurre animazioni sempre fluide e prive di scatti.

Due porte Thunderbolt 3 insieme a una porta HDMI 2.0 supportano fino a tre monitor esterni.

Due altoparlanti e un subwoofer provvisti di tecnologie Acer TrueHarmony e Waves MAXXAudio offrono un audio 3D incredibile.

L’Helios 500 è raffreddato grazie a due ventole AeroBlade 3D in metallo progettate da Acer, mentre cinque heatpipes distribuiscono l’aria fredda ai componenti principali del computer rilasciando contemporaneamente l’aria calda all’esterno. La velocità della ventola può essere controllata e personalizzata tramite l’app PredatorSense.

Una tastiera RGB retroilluminata offre quattro zone di illuminazione con supporto fino a 16,8 milioni di colori. La tecnologia anti-ghosting fornisce il massimo controllo per l’esecuzione di comandi e combo complesse, che possono essere configurate e riprodotte alla pressione di cinque tasti programmabili dedicati.

L’app PredatorSense di Acer può essere utilizzata per controllare e monitorare da un’interfaccia centrale i parametri del notebook, tra i quali overclocking, illuminazione, tasti di scelta rapida, temperatura e velocità della ventola.

Predator Helios 300 Special Edition

Predator Helios 300 Special Edition garantisce sessioni di gioco fluide grazie a un rinnovato display IPS FHD da 15,6″ con una frequenza di aggiornamento di 144Hz.

Il laptop ha un processore Intel Core i7+ di ottava generazione, grafica Nvidia GTX 1060 overclockabile, SSD NVMe fino 512gb e HDD fino a 2TB.

Helios 300 Special Edition è dotato di 16GB di memoria RAM DDR4 aggiornabili successivamente fino a 32 GB di tipo Intel Optane.

La connettività è garantita da una porta Gigabit Ethernet e un modulo Intel Wireless-AC 9560 802.11ac Gigabit WiFi.

Il raffreddamento è affidato a due ventole ultrasottili AeroBlade 3D in metallo che si possono controllare con l’app PredatorSense di Acer.

Prezzi e disponibilità

Acer Predator Helios 500 sarà disponibile a giugno al prezzo di partenza di 2.299€.

Acer Predator Helios 300 sarà disponibile a settembre al prezzo di partenza di 1.799€.

Commenti

commenti