Samsung annuncia la nascita dell’eSport Palace, residenza dei Samsung Morning Stars

Samsung

Gli eSports rappresentano nel mondo e in Italia un trend in forte crescita e Samsung è tra i brand più riconoscibili e maggiormente associato agli eSports.

La società ha annunciato l’inaugurazione dell’eSport Palace che sarà residenza del Pro Team Samsung Morning Stars.Samsung

La struttura

La nuova struttura verà aperta ufficialmente il 26 e 27 maggio in Via Carducci 4 a Bergamo, con un grande evento aperto ai consumatori che darà l’opportunità di visitare la struttura e scoprire i suoi tre piani.

Al piano terra il ristorante sarà a disposizione dei consumatori, che avranno anche la possibilità di acquistare prodotti e accessori presso lo store del partner, AK Informatica.

Al primo piano si verrà proiettati nell’atmosfera degli eSports grazie alla Sala LAN dotata di circa 40 postazioni, un bar per una pausa tra una gara e l’altra e un palco che potrà accogliere star del settore e i moltissimi eventi già in programma per il 2018.

Al secondo piano, il fantastico regno dei Morning Stars, un ambiente interamente dedicato ai quattro team, dove i componenti delle squadre potranno allenarsi quotidianamente in privato. Lo spazio è dotato inoltre di una regia nella quale si lavorerà costantemente per preparare contenuti che andranno in onda su Facebook e su Twitch.

L’eSport Palace è stato creato per essere un luogo di incontro e di dialogo sugli eSports, un ambiente nel quale poter respirare un’aria di competizione ma anche di divertimento.

Il progetto nasce dalla voglia di rendere ancora più concreta quella che per i Morning Stars è già una professione. Al tempo stesso è stato pensato per coinvolgere gli appassionati e avvicinare i curiosi, ma anche gli scettici, agli eSports diventati negli ultimi anni un trend e contemporaneamente un argomento di grande discussione.

La casa dei Morning Stars

Samsung ha messo a disposizione dei team una casa vicino al luogo di allenamento nella quale i ragazzi vivranno e faranno squadra. Tutta la tecnologia, dai TV, agli elettrodomestici ai prodotti informatici, sono stati forniti dall’azienda coreana per facilitare e rendere ancora più divertente e innovativa la vita quotidiana dei Morning Stars. Samsung

Samsung Morning Stars Akademy

È stata inoltre creata la Samsung Morning Stars Akademy, una vera e propria accademia che dà ai ragazzi non ancora professionisti la possibilità di mettere in luce le proprie doti di videogiocatori e di candidarsi online per entrare a far parte della squadra a livello preprofessionale.

L’Akademy ha visto già la nascita del primo team, quello di CS:GO, che sta partecipando a tornei in Italia e aspira al livello professionistico.

Commenti

commenti