Assassin’s Creed Revelations: il trailer ricreato con i LEGO!

legoac
Banner Telegram Gametimers 2

I progetti amatoriali collegati a famosi brand videoludici possono sempre essere curiosi e particolari:questo video, pubblicato da Productionetilego, nel quale viene riprodotto il trailer Assassin’s Creed Revelations in versione ‘mattoncini LEGO’ ne è un ottimo esempio.

‌Questo episodio di Assassin’s Creed , distribuito alla fine 2011 per PC, Xbox 360 e PlayStation 3 era il quarto in ordine di uscita nei negozi e chiudeva la trilogia dedicata a Ezio Auditore, protagonista di Assassin’s Creed 2, unificando la sua storia a quella di Altair, eroe del primo, leggendario episodio della saga.

Già allora l’epicità della storia e del relativo trailer aveva ispirato i ragazzi di Productionetilego che avevano convertito suddetto trailer in versione LEGO, seppur in una versione abbastanza grezza, con evidenti problemi di illuminazione, immagini statiche ed altre imperfezioni.

La versione attuale del trailer invece, una sorta di simpatica ‘remastered‘ dello stesso quindi, corregge tutti questi difetti mostrando davvero un Assassin’s Creed al 100% versione mattoncini LEGO.

È purtroppo anche doveroso ricordare che un simile progetto è destinato per ora a restare limitato al mondo del ‘fanmade. I diritti delle due saghe non sono infatti in mano allo stesso proprietario. Quella di Assassin’s Creed è infatti ovviamente saldamente in mano a Ubisoft mentre il marchio LEGO, inteso come relative trasposizioni videoludiche e cinematografiche, è di proprietà della storica Warner Bros.

LEGO che, nei videogiochi, è comunque stata capace di evolversi in una infinita serie di brand tra i più prestigiosi in assoluto. Tanto per citarne alcuni ricordiamo Star Wars, il Signore degli Anelli, i supereroi Marvel e DC, Harry Potter, Jurassic Park e tanti altri.

Tuttavia nessun progetto che coinvolga una loro partnership con Ubisoft è al momento previsto quindi per ora accontentiamoci di goderci il video di Productionetilego. La speranza è che tutto questo possa diventare un progetto futuro concreto.