[RUMOR] Xbox Series X era prevista al lancio già ad agosto? Il Coronavirus avrebbe cambiato i piani

Xbox Series X
Banner Telegram Gametimers 2

Microsoft aveva intenzione di lanciare Xbox Series X a fine agosto ma i piani sono slittati per via del COVID-19. La notizia viene da un report di Brad Sams, noto giornalista di Thurrott. Ormai sappiamo che il lancio di Xbox Series X e PlayStation 5 sono previsti per fine 2020 ma nei piani iniziali, Microsoft avrebbe lanciato Series X ad agosto e Lockhart a fine anno.

La pandemia ha sfalsato i tempi costringendo la grande M a rivedere l’intero planning di release. Con la mancata presenza dell’E3 la compagnia ha deciso di mostrare l’hardware nel corso di maggio tramite eventi streaming. Giugno è stato un mese di pausa invece, coperto dall’annuncio di PlayStation 5. A luglio finalmente tornerà protagonista ancora la casa di Redmond con l’attesissimo evento first party: Xbox 20/20. Proprio ieri abbiamo parlato della possibile data dell’evento e dei giochi che potrebbero essere rivelati.

Phil Spencer ha fatto sapere di non avere affatto paura del confronto con Sony, ricordando alla community che la nuova console di Microsoft è la più potente mai creata e potrà contare su molti giochi.
Lato esclusive, sembrerebbe che le software house di Xbox Game Studios puntino a sfornare 4 o 5 titoli first party all’anno. Mentre nel campo multipiattaforma il badge Optimized for Xbox Series X assicurerebbe una ottimizzazione capace di sfruttare a pieno l’hardware montato dall’ammiraglia Microsoft.

Già qualche tempo fa alcuni insiders avevano definito l’evento Xbox 20/20 di luglio sconvolgente e sorprendente. Manca poco meno di un mese e Microsoft non arretra, anzi, si rumoreggia riguardo all’acquisizione di una software house polacca e Spencer ha voluto sottolineare come stiano cercando di Trasmettere una storia, un’emozione, attraverso lo schermo, attraverso il gioco fino al giocatore”.

Voi cosa ne pensate? l’evento di luglio di Microsoft potrà davvero essere rivoluzionario?.
Continuate a seguirci qui e sulla nostra pagina Facebook perché nei prossimi giorni si prospettano nuove rivelazioni e dettagli riguardo il Mondo Xbox.

Fonte: Thurrott