Home Gallery I 10 personaggi degli anime più potenti di sempre

I 10 personaggi degli anime più potenti di sempre

Negli anime, in particolare negli shounen, i protagonisti sono spesso personaggi dotati di una potenza inimmaginabile. La maggior parte hanno dei super poteri, che in più occasioni gli hanno permesso di salvare il mondo da minacce incombenti. Ma quali sono i 10 personaggi degli anime più potenti di tutti i tempi? Li abbiamo raccolti in queste pagine. Ci teniamo a precisare che abbiamo voluto scegliere personaggi di anime diversi altrimenti la lista sarebbe stata principalmente composta da quelli di Dragon Ball (o One Piece, o Naruto). Inoltre non si tratta di una classifica visto che sono stati inseriti in ordine casuale.

1 Saitama

Protagonista di One-Punch Man, è un ragazzo calvo che per ben tre anni si è sottoposto a un’estenuante allenamento fisico. In questo modo è riuscito a ottenere un corpo in grado di muoversi ad altissima velocità e di scagliare potenti colpi. È stato in grado di distruggere un meteorite con un solo pugno, non ha riportato danni dopo essere caduto da grattacieli ed è riuscito a resistere a un campo gravitazionale dalla forza di un buco nero! Un vero osso duro…

2 Goku

Difficile pensare che il protagonista di uno degli anime/manga più amati di sempre abbia bisogno di presentazioni. Goku è un guerriero temerario che mette la famiglia, gli amici e l’umanità intera al di sopra di ogni cosa. Lo abbiamo visto sacrificarsi, combattere senza risparmiarsi nulla. Un vero eroe, che nel corso della serie diventa sempre più potente e in grado di sferrare attacchi micidiali. A cavallo tra gli anni ’90 e 2000 era l’idolo un po’ di tutti i bambini e ragazzi!

3 Naruto Uzumaki

Protagonista del manga/anime cui dà il nome, il ninja inizialmente scansato da tutti diventa crescendo una vera e propria icona per il Villaggio della Foglia. Naruto impara a controllare la Volpe a Nove Code che venne intrappolata dentro di lui quando era ancora in fasce, e con grande dedizione intraprende la “via del ninja” (nindou) impegnandosi al massimo per raggiungere il suo sogno: diventare Hokage nonché uno shinobi potentissimo!

4 Monkey D. Rufy

Esuberante protagonista di One Piece, il personaggio è anche noto come Cappello di Paglia. Il suo sogno è quello di diventare il Re dei pirati emulando le gesta del leggendario Gol D. Roger e sebbene venga presentato come un personaggio burlone e divertente si dimostra un ottimo capitano della nave per la sua bontà e la sensibilità che manifesta per i problemi degli altri. Grazie ai poteri del frutto Gom Gom che ha trasformato il suo corpo in gomma, Rufy è diventato una vera e propria arma vivente!

5 Erza Scarlet

Nota come Titania, è chiamata così perché viene definita la maga più forte di Fairy Tail. È una ragazza giovane e molto bella, con i capelli rosso scarlatto (da cui viene il cognome). Data la sua innata forza, i suoi compagni di gilda tendono a darle sempre ragione, ma nonostante dimostri di possedere un carattere forte e severo sa essere anche molto femminile. È dotata anche di una resistenza incredibile, enormemente superiore a quasi tutti i maghi della gilda; e anche la sua forza fisica è davvero notevole, tanto che le basta un pugno per poter mettere al tappeto anche un avversario coriaceo come Natsu.

6 Kenpachi Zaraki

Personaggio della serie Bleach, è il capitano della 11ª compagnia del Gotei 13. La parte sinistra del suo volto è solcata da una cicatrice sottile e lunga e i suoi capelli sono raccolti in numerose trecce con dei campanelli. È un attaccabrighe, un personaggio violento, ma che rispetta un sol codice d’onore. La sua forza fisica è a dir poco impressionante: le consente di atterrare personaggi del calibro di Komamura o Nnoitra Jirga con poco sforzo e di sfondare muri e tagliare interi edifici con relativa facilità. E la sua resistenza non è da meno, dato che lo abbiamo visto combattere senza remore anche con ferite che avrebbero ucciso uno shinigami comune.

7 Edward Elric

Soprannominato “Alchimista d’acciaio” per via degli automail impiantati in sostituzione di braccio destro e gamba sinistra (persi per aver tentato la trasmutazione umana), è il protagonista della serie Fullmetal Alchemist. Un vero genio dell’alchimia. Dopo aver oltrepassato il portale della verità riesce a utilizzarla col suo battito delle mani e posizionando entrambi o un solo palmo su qualunque superficie. Dopo lo scontro contro Scar apprende il metodo per fermare volontariamente la trasmutazione alchemica al secondo stadio, la scomposizione, provocando quindi la distruzione della materia che tocca!

8 Alucard

Protagonista della serie Hellsing, altri non è che il conte Dracula in persona riuscito a sopravvivere agli eventi raccontati nel celebre romanzo di Bram Stoker. È il vampiro più potente della serie, anche prima di ottenere l’onnipresenza. Si tratta di un vero e proprio antieroe che uccide violentemente i suoi nemici dopo averli spaventati, umiliati e disarmati. Come ogni vampiro che si rispetti non invecchia e non può morire di malattia, oltretutto può contare sulla capacità di rigenerazione avanzata. Sovrumane anche la sua forza e velocità.

9 Yusuke Urameshi

Personaggio principale della serie Yu Yu Hakusho, Yusuke è un bullo che tuttavia si sacrifica per salvare un bambino da un incidente stradale. Alla morte diventa detective del mondo degli spiriti e grazie a Genkai affina delle tecniche di combattimento davvero notevoli. A ogni scontro diventa più potente e la sua grande forza di volontà gli permette di risalire la graduatoria di livello della classificazione di pericolosità dei demoni fino al culmine.

10 Inuyasha

Mezzodemone protagonista della serie cui dà il nome, può contare su una forza sovrumana grazie al sangue demoniaco. I suoi sensi sono altamente sviluppati e la sua resistenza gli permette di non risentire granché dai colpi derivati dalla forza bruta. È l’unico in grado di brandire Tessaiga, cosa che non può fare né Sesshomaru né qualunque altro demone, ma il meglio di sé lo da quando si trasforma in demone e in demone purificato, grazie all’abbraccio di Kagome.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version