Home News Dopo 15 anni svelato perchè un giocatore venne legato al soffitto

Dopo 15 anni svelato perchè un giocatore venne legato al soffitto

Lan Party

15 anni fa agli albori di internet quando spopolavano forum e LAN Party ci fu un caso che fece rapidamente il giro del mondo.

Durante un LAN Party di Counter Strike, un giocatore venne letteralmente appeso a una trave del soffitto con del nastro adesivo.Nel corso degli anni in molti hanno dichiarato di essere stati lì o di essere stati loro la persona appesa al soffitto. Ma nessuno ne aveva le prove (smartphone e fotocamere ancora non si vedevano in giro).

La foto è originaria della cittadina di Mason in Michigan, dove un gruppo di amici amava assemblare computere e creare LAN Party. Non si tratta di un segreto“, ha dichiarato Brian Schaeffer, uno dei presenti. “Ma buona parte del divertimento è vedere la foto spuntare su internet e tutte le storie che le persone si inventano, <<Oh sì conosco quelle persone>>. No, non è vero! Era una piccola città, un piccolo gruppo di amici, e un giorno divenimmo letteralmente folli

Era l’estate del 2002 e andavano di casa in casa portando i loro pesanti PC per poter giocare. Counter-Strike era il gioco più in voga, assieme a Command & Conquer Renegade o Red Alert 2, e Starcraft. Per i più fortunati c’era Battlefield 1942, che richiedeva 512MB di RAM minimi in un periodo dove se ne utilizzava la metà (per fare un paragone è come se oggi un nuovo titolo richiedesse 32GB di RAM minimi).

La persona legata al soffitto col nastro adesivo era Drew Purvis. “Era ancora mattina e le persone era già abbastanza sbronze“, ha dichiarato Nick Wellman, un altro membro del gruppo.”C’erano circa dieci persone e stavamo giocando a tre o quattro giochi diversi. Tyler si è guardato attorno e ha detto <<Penso che possiamo legare qualcuno a quella trave>>I ragazzi si son quindi muniti del materiale necessario e hanno legato Drew Purvis al soffitto. Il primo tentativo è fallito dopo circa 10 minuti a causa del nastro che in determinati punti faceva troppa pressione.

Per il secondo tentativo è stato creato un ‘letto di cuscini‘ su cui stendere Purvis, in modo da creare delle imbottiture ed attenuare il problema del nastro.

Drew Purvis è rimasto appeso al soffitto per ben due ore prima che l’ambiente si facesse rovente (a causa del calore emesso da tutti i PC e monitor), mentre all’interno della culla di nastro adesivo la situazione era ancor più calda.Lan Party

Fonte: Kotaku

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version