Home Gallery I 15 giochi Nintendo che vorremmo vedere su Switch!

I 15 giochi Nintendo che vorremmo vedere su Switch!

Una manciata di giorni fa, Nintendo ha mostrato al pubblico la sua prossima console (trovate i primi dettagli e le immagini QUI): si chiama Nintendo Switch ed è una macchina versatile, che ha l’obiettivo di portare il gaming ovunque. Ma quali sono i titoli che i fan della società di Kyoto vorrebbero vedere più che mai sulla piattaforma? In questa news ne abbiamo selezionati 15! Ci teniamo a precisare che non si tratta di una classifica, abbiamo inserito giochi in ordine casuale. Sfogliate le seguenti pagine per scoprire quali sono stati scelti!

1 Super Mario

Nel trailer di presentazione dello Switch sono stati mostrati alcuni secondi di un gioco di Super Mario. Sono passati tre anni dall’ultima volta che abbiamo messo le mani su un gioco della serie canonica dull’idraulico in salopette (era il 2013 e veniva pubblicato su Wii U un certo Super Mario 3D World), quindi sarebbe pure ora che Nintendo ci regali una nuova coloratissima avventura. E chi non spera che il nuovo eventuale titolo sia il perfetto erede di Super Mario 64? I giocatori vogliono un prodotto indimenticabile e speriamo proprio che l’azienda sappia accontentarli.

2 Mario Kart

Non c’è divertimento senza un titolo della serie racing più folle e accattivante di sempre. Mario Kart 9 sarebbe davvero un titolo allettante per una piattaforma che mira al multiplayer in locale come lo Switch! E dato che l’ultimo capitolo della serie è stato un gioco fantastico, Nintendo non avrebbe neppure troppo da rivedere se non aggiungere nuove piste, personaggi, armi e quant’altro.

3 Bayonetta

Dopo il secondo capitolo della serie uscito per Wii U nel 2014, Bayonetta 3 potrebbe essere l’action game che tutti i fan Nintendo vorrebbero su Switch. Viste le funzionalità che offre la nuova piattaforma, la società potrebbe migliorare il già ottimo gameplay e offrire ai giocatori una nuova avventura con protagonista la sua avvenente e misteriosa strega protagonista.

4 Pikmin

I piccoli esseri che popolano i prati e cooperano tra di loro per completare svariate missioni hanno trascinato le vendite software di Wii U nel 2013 e sarebbero senz’altro accolti calorosamente su Nintendo Switch! Pikmin 4 potrebbe espandere le meccaniche di gioco dei titoli precedenti, nei quali il giocatore comanda un’orda di esserini e piante che devono portare a termine diversi compiti come sconfiggere nemici, costruire ponti e distruggere barriere. Introducendo nuove tipologie di Pikmin e funzionalità ad hoc, il gioco sarebbe uno strategico perfetto per la piattaforma.

5 Donkey Kong Country

Difficile dimenticare le mitiche avventure proposte da questa serie, che con Tropical Freeze ci ha permesso di immergerci in un bellissimo platform bidimensionale con scenario 3D rimanendo fedele alla tradizione. Un nuovo titolo sarebbe ben gradito sulla nuova console in uscita a marzo 2017, magari mantenendo la possibilità di utilizzare Donkey, Diddy, Dixie e Cranky Kong in nuovi livelli e con nuovi potenziamenti, per garantire ai fan il solito divertimento.

6 Metroid Prime

Anche un nuovo gioco con protagonista la cacciatrice di taglie Samus Aran sarebbe sicuramente interessante e potrebbe essere il prodotto ideale per mostrarci un valido FPS su Nintendo Switch. È chiaro che il titolo dovrebbe comunque mantenere intatto lo spirito di Metroid anche in 3D (come fece il gioco per GameCube), proponendo potenziamenti già familiari ai fan della serie e tante nuove abilità che consentirebbero di raggiungere aree altrimenti inaccessibili.

7 Super Smash Bros.

Il picchiaduro più rinomato di Nintendo potrebbe essere esaltante sullo Switch, vista l’ultima ottima prova su Nintendo 3DS e Wii U. Mettendo contro i vari personaggi dei classici franchise e offrendo ai giocatori una vasta gamma di modalità in cui cimentarsi in singolo e in compagnia, un nuovo Super Smash Bros. sarebbe senz’altro un ritorno ben gradito!

8 Professor Layton

Nintendo Switch ha mostrato nel trailer di presentazione la sua natura di ibrido tra console casalinga e portatile. Non sarebbe dunque fuori luogo pensare che per la nuova piattaforma possa essere sviluppato un nuovo titolo della serie del Professor Layton, che negli anni passati ci ha regalato intriganti avventure a suon di enigmi. È vero che il prossimo anno sarà distribuito Lady Layton, nuovo puzzle game per 3DS con protagonista la figlia del professore, ma nulla ci vieta di sperare che futuro la serie possa spostarsi o comunque raggiungere anche lo Switch.

9 Animal Crossing

L’apprezzato simulatore di vita, in cui i giocatori si trovano in una cittadina dove gli abitanti sono animali antropomorfi, potrebbe portare sulla nuova piattaforma di Nintendo ore e ore di intrattenimento assicurato. Offrendo ambientazioni ancora più ampie e la possibilità di giocare in multiplayer in locale e online, il franchise avrebbe enormi potenzialità sullo Switch e sarebbe un titolo imperdibile per coloro che preferiscono giochi più tranquilli e rilassanti.

10 Monster Hunter

Dopo il quarto capitolo uscito esclusivamente su Nintendo 3DS, ci piacerebbe vedere la serie tornare su una console (anche) casalinga. Dare la caccia al mostri su Nintendo Switch sarebbe esaltante, magari potendo contare su un mondo più vasto e meccaniche platform ancora più innovative grazie alle funzionalità della nuova console (immaginate una modalità “rodeo”, che consente ai giocatori di aggrapparsi ai mostri, migliorata). Davvero allettante!

11 Mega Man

Nintendo è da sempre attaccata alla tradizione. Sarebbe fantastico quindi pensare che per la nuova console presentata nei giorni scorsi possa annunciare un nuovo Mega Man, storica serie platform con protagonista una vera e propria icona dei videogiochi. Con tanti livelli, power-up, trappole da evitare e boss da affrontare, un capitolo rivoluzionario ma in grado di mantenere intatta l’atmosfera della serie potrebbe essere un gradito ritorno.

12 Luigi’s Mansion

Il gioco con protagonista Luigi in versione acchiappafantasmi ebbe un ottimo successo quando uscì per la prima volta nel lontano 2002 (per GameCube). Il seguito ufficiale venne distribuito su 3DS ma, sempre per la natura di ibrido di Nintendo Switch, non è detto che in futuro un nuovo capitolo non possa sbarcare sul nuovo sistema di gioco. Grazie all’atmosfera cupa che si fonde benissimo allo stile della serie, è fantastico già soltanto immaginare nuove magioni da disinfestare e spettri da affrontare!

13 Conker

Lo scoiattolo rosso protagonista della serie platform potrebbe essere rispolverato per Nintendo Switch: grazie alla possibilità di saltare, volare per un breve lasso di tempo grazie alla lunga coda che funge da elica, camminare accovacciato e far fuori gli avversari ricorrendo a darmi come fucili, mitra, lanciamissili e via dicendo, un nuovo Conker sarebbe senz’altro un titolo interessante.

14 Banjo-Kazooie

Altro platform indimenticabile di Nintendo è sicuramente Banjo-Kazooie, uscito per Nintendo 64 nel lontano 1998. Il titolo ebbe un sequel, Banjo-Tooie, che però non riuscì a replicare lo straordinario successo del primo capitolo. Ecco perché ci piacerebbe davvero tanto vedere una versione ad hoc per lo Switch, magari con la possibilità di cooperare con un amico (un giocatore che veste i panni dell’orso protagonista, l’altro del suo fedele compagno volatile). Quale appassionato del genere platform rinuncerebbe ad acquistarlo?

15 Kirby

Il gameplay della maggior parte dei giochi della serie è davvero frizzante, un mix di azione, rompicapo e platform. Sulla nuova console di Nintendo la grafica cartoon, le meccaniche di gioco semplici e le ambientazioni colorate potrebbero essere la base di un titolo della serie adatto a tutti, in grado di avvicinare giocatori di ogni età.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version