I giocatori che amano sentire i brividi lungo la schiena e provare l’inquietudine che segue lo scricchiolio di una porta di una stanza buia, o un rumore di passi sempre più vicino, probabilmente saranno a caccia di survival horror. Si tratta di un genere molto apprezzato, che spinge i giocatori a vedersela con mostri, fantasmi o non-morti – nella maggior parte dei casi.
Ma è sicuramente l’ambientazione uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente il genere horror, quella che “dà la giusta atmosfera”, affinché il giocatore (o lo spettatore nel caso del film) sia coinvolto al 100% nel prodotto. Quali sono, dunque, i 15 videogiochi più terrificanti di sempre? Scopritelo sfogliando le seguenti pagine!
1Silent Hill
Considerato da molti il re indiscusso del genere (alla stregua di Resident Evil), il titolo ruota intorno alla risoluzione di enigmi in una cittadina statunitense, piuttosto difficile da trovare perché costantemente immersa in una nebbia fittissima e apparentemente priva di abitanti. Al suono della sirena anti-bombardamento la località si trasforma nell’Otherworld: un inquietante riflesso distorto di sé stessa, in cui cominciano ad apparire strane creature e mostri demoniaci.