I giocatori che amano sentire i brividi lungo la schiena e provare l’inquietudine che segue lo scricchiolio di una porta di una stanza buia, o un rumore di passi sempre più vicino, probabilmente saranno a caccia di survival horror. Si tratta di un genere molto apprezzato, che spinge i giocatori a vedersela con mostri, fantasmi o non-morti – nella maggior parte dei casi.
Ma è sicuramente l’ambientazione uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente il genere horror, quella che “dà la giusta atmosfera”, affinché il giocatore (o lo spettatore nel caso del film) sia coinvolto al 100% nel prodotto. Quali sono, dunque, i 15 videogiochi più terrificanti di sempre? Scopritelo sfogliando le seguenti pagine!
12Sanitarium
Thriller psicologico del 1998, racconta la storia di un uomo colpito da amnesia in seguito a un incidente stradale e dei suoi tentativi di svelare i dettagli del suo ricovero in un manicomio in stile medievale. Mediante un sistema di movimento 2D e una visuale dall’alto, ogni ambiente presenta un’atmosfera diversa a seconda di dove ci si trova: nel mondo reale, nel mondo immaginario o in uno intermedio creato dall’immaginazione del protagonista.