I giocatori che amano sentire i brividi lungo la schiena e provare l’inquietudine che segue lo scricchiolio di una porta di una stanza buia, o un rumore di passi sempre più vicino, probabilmente saranno a caccia di survival horror. Si tratta di un genere molto apprezzato, che spinge i giocatori a vedersela con mostri, fantasmi o non-morti – nella maggior parte dei casi.
Ma è sicuramente l’ambientazione uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente il genere horror, quella che “dà la giusta atmosfera”, affinché il giocatore (o lo spettatore nel caso del film) sia coinvolto al 100% nel prodotto. Quali sono, dunque, i 15 videogiochi più terrificanti di sempre? Scopritelo sfogliando le seguenti pagine!
4Project Zero 2: Crimson Butterfly
Yūrei (fantasmi della tradizione giapponese) e caratteristici villaggi nipponici di montagna sono alla base di questo fantastico survival horror, che offre ai giocatori una semplice macchina fotografica, in grado di danneggiare gli spettri, per difendersi. Racconta la storia di due sorelle e del mistero che le lega a quel posto…