20 anni di PlayStation: tutte le console progettate da Sony!

Playstation 4 Pro è stata annunciata solo da pochi giorni ma, nonostante la strada per entrare nel cuore dei fan sia ancora in salita, si presenta comunque come la console più potente sul mercato. In attesa che anche Microsoft mostri le proprie carte (ma i tempi sembrano essere più lunghi) quale momento migliore per guardarsi un po’ alle spalle e fare una carrellata di tutto ciò che Sony ha già offerto al mercato, studiandone al contempo l’evoluzione?

PS4 Pro sarà nelle nostre mani tra una manciata di settimane ma, non dimentichiamolo, resta comunque l’ultima incarnazione di un filone nato più di 20 anni fa. Abbiamo pensato che i numeri, in fin dei conti, sono forse il metodo più eloquente per leggere passato, presente e futuro di queste macchine. Accompagnateci in questa lunga reminiscenza e rispolveriamo assieme la forza tecnologica che ha accompagnato ogni iterazione di questo leggendario marchio, dagli anni ’90 a oggi.

PlayStation-4

6PlayStation Portable Go (2009)

PSP Go è una versione rinnovata di PSP senza ingresso per giochi in formato fisico e un Hard Disk interno da 16GB.

La costrizione del digital delivery e un prezzo di vendita eccessivamente alto hanno reso questo modello portatile uno dei più grandi insuccessi della storia di Sony, tant’è vero che quest’ultima bloccò la produzione soli due anni dopo l’immissione sul mercato.

CPU: CPU di PSP (frequenza clock di sistema 1-333 MHz)
Memoria principale: 64MB
Schermo: 3.8 pollici (16:9), 480 x 272 pixel, 16.770.000 colori circa.
Sonoro: stereo speaker integrato, microfono integrato.
Input/Output: wireless LAN (IEEE 802.11b) (Wi-Fi)
Bluetooth 2.0 (EDR)
USB ad alta velocità (USB2.0)
Memory Stick Micro (M2)
Uscita video analogica
Microfono