Jim Ryan capo della divisione marketing di PlayStation e CEO di Sony Interactive Entertainment Europe ci ha svelato quali sono i piani per PlayStation 4 per il 2018.
Nel 2017 Sony è stata parzialmente criticata per la scarsità di esclusive AAA, ad eccezione di Horizon Zero Dawn.
“Lo capisco. Non siamo stati abbastanza espliciti in un anno in cui abbiamo presentato Horizon Zero Dawn, che è una nuova IP di successo. E creare una nuova IP, lo sapete come me, è spesso pericoloso“, ha dichiarato Ryan.
“Presto avremo Uncharted: The Lost Legacy e Gran Turismo Sport, entrambi quest’anno, entrambi dei nostri studi, tutte esclusive PlayStation. E penso sia una cosa buona. In aggiunta molti dei titoli che avete visto all’E3 2017, e che arriveranno nel 2018, sono importanti“, ha aggiunto Ryan sull’argomento.
Sappiamo per certo che ci saranno Spider-Man, God of War, il remake di Shadow of the Colossus e Detroit Become Human, a cui va aggiunto Days Gone di cui non si ha ancora una data di uscita.
Il manager ha poi parlato delle console di generazione che potremmo definire intermedia, come PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
“È una domanda davvero interessante. Il fenomeno culturale degli update regolari a smartphone e tablet è senza questione. E i tempi di un ciclo di vita di 13 anni come per PlayStation 2 difficilmente si ripeteranno. Ma le piattaforme sono un ecosistema molto delicato, e se una piattaforma ha successo dovete dare la possibilità a chi sviluppa contenuti di poter recuperare. Alla fine che vi piaccia o meno si tratta di affari”, ha dichiarato Ryan.
“Abbiamo ottenuto, come Microsoft, un buon bilanciamento di innovazione restando nei confini della piattaforma. I servizi che operano senza uno specifico hardware come PlayStation Now, sono cose che vedrete più spesso. Penso che abbiamo lanciato PlayStation 4 Pro da solo sei mesi, ed è troppo presto per parlarne. Xbox One X non è ancora stata lanciata e non sappiamo se questa è la via da intraprendere o meno“, ha concluso il dirigente.
Fonte: Wccftech