28 Anni Dopo, sequel di 28 Giorni Dopo e 28 Settimane Dopo, ha una data di uscita. Sony ha infatti comunicato che il film uscirà il 20 giugno 2025. Il film era già stato annunciato mesi fa, ma c’era un dettaglio che Sony aveva voluto tenere nascosto: il film, oltre ad essere un sequel diretto di 28 Giorni Dopo, sarà l’inizio di una vera e propria trilogia, rendendo la saga una pentalogia. Secondo alcune voci, Nia DaCosta, regista di Candyman, sarebbe già in trattative per la regia del secondo film.
28 Anni Dopo: tornano Cillian Murphy, Danny Boyle e Alex Garland
La regia di 28 Anni Dopo sarà invece affidata a Danny Boyle, il regista dietro l’iconico 28 Giorni Dopo, film che di fatto contribuì a dare un forte slancio alla carriera di Cillian Murphy, mentre Alex Garland, anch’esso mente dietro il primo film, si occuperà della sceneggiatura. Sarà dunque un ritorno alle origini quasi completo, con il solo Cillian Murphy che questa volta ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, sebbene non sia da escludere una sua partecipazione nel film, salvo smentite ovviamente.
Nel cast, figurano Jodie Comer (The Last Duel, Free Guy, Killing Eve), Aaron Taylor-Johnson (Kick Ass, Bullet Train, Kraven – Il Cacciatore) e Ralph Fiennes (Schindler’s List, The Menu, The King’s Man). Restano invece sconosciuti i dettagli sul plot o sul resto del cast. In un’intervista, Alex Garland ha svelato che il progetto è stato discusso a lungo. “Un po’ di anni fa, mi si materializzò in mente un’idea su 28 Anni Dopo. Danny l’ha sempre apprezzata. Dunque, la stiamo prendendo seriamente e diligentemente”, affermò lo sceneggiatore a Comicbook.
Fonte: Comicbook