Dopo una lunga attesa, Sony Pictures ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale di 28 Anni Dopo, nuovo capitolo della saga cinematografica iniziata con 28 Giorni dopo e che vedrà Danny Boyle, regista premio Oscar della prima pellicola, e Alex Garland, tornare a dirigire e scrivere questa storia. Il trailer, dalla durata di poco meno di due minuti, è stato pubblicato anche in lingua italiana. Nella produzione troviamo anche Cillian Murphy, interprete di Jim nel primo film e di cui riprenderà il ruolo per questo sequel. L’uscita è fissata al 19 giugno 2025.
La sinossi recita: “Sono passati quasi tre decenni da quando il virus della rabbia è fuoriuscito da un laboratorio di armi biologiche e ora, ancora in una quarantena forzata e brutale, alcuni sono riusciti a sopravvivere in mezzo agli infetti. Un gruppo di sopravvissuti vive su una piccola isola collegata alla terraferma da un’unica strada rialzata ed estremamente protetta. Quando uno di questi lascia l’isola per una missione diretta nel profondo della terraferma, scoprirà segreti, meraviglie e orrori che hanno mutato non solo gli infetti ma anche gli altri sopravvissuti”.
Oltre a Cillian Murphy, nel cast troviamo Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer, Ralph Fiennes, Jack O’Connell, Erin Kellyman e Edving Ryding. La fotografia è stata affidata a Anthony Dod Mantle, il quale ha usato un iPhone 15 Pro Max – munito di un’attrezzatura apposita e il cui costo copre di decine di volte i già citati iPhone – per girare parte del film, così da continuare quanto fatto con 28 Giorni Dopo, girato usando una Camera DVX. 28 Anni Dopo darà inoltre il via a una nuova trilogia.
Fonte: Sony Pictures Italia