Gears of War, sparatutto in terza persona di Epic Games, continuerà la sua saga anche su Xbox One. Lo sviluppo procede bene anche se ovviamente il progetto è soltanto all’inizio.
Sarà Black Tusk Studios il team che si occuperà di questo nuovo capitolo, dopo l’acquisizione del franchise da parte di Microsoft. Sono state inoltre aperte nuove offerte di lavoro per nuove posizioni lavorative, dalle quali è possibile ricavare qualche informazione su come sarà questo nuovo capitolo su Xbox One.
L’obiettivo del team è quello di spingere al massimo le prestazioni di Xbox One per offrire una grafica di altissimo livello e sfruttando inoltre tutte i vantaggi delle prossime DirectX 12.
Per quanto riguarda il gameplay, gli annunci di lavoro suggeriscono la presenza di innovazioni particolari, una modalità cooperativa e una multiplayer migliorata attraverso un sistema che permetterà ai server di reggere un alto numero di giocatori.
Si parla infine anche di un servizio legato alla saga di Gears of War; potrebbe essere un’applicazione mobile che accompagnerà l’uscita del gioco.