Mentre Disney sarà sicuramente soddisfatta di come l’acquisizione di Lucasfilm (costata 4 miliardi di dollari) stia dando frutti grazie al successo galattico del nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza, lo stesso non si può dire per l’uomo che ha creato il franchise. Nel corso di una recente intervista, infatti, George Lucas – che è sempre stato piuttosto protettivo nei confronti di Star Wars e addirittura si riferisce alle pellicole come “i suoi figli” – si è lamentato della visione Disney della saga.
Avrebbe infatti dichiarato: “Li ho venduti a degli schiavisti bianchi, che si sono appropriati di loro e…”
Naturalmente ha preferito non concludere la frase e chiuderla con una risata (al minuto 2:00 del video riportato in calce alla notizia).
Il papà di Star Wars ha riferito di non condividere alcune scelte della società americana. Avrebbe infatti rivelato: “Hanno guardato a quelle storie e hanno detto ‘Vogliamo realizzare qualcosa per i fan’. Perciò hanno deciso di non utilizzare quelle storie, bensì hanno optato per la creazione di storie proprie. Non volevano che fossi coinvolto, in ogni caso, perché se fossi stato presente gli avrei causato solo problemi; dopotutto loro non avrebbero fatto quello che io volevo facessero. Non ho più il controllo, ma va bene così. Mi sono detto ‘Ok, me ne andrò a modo mio e li lascerò andare per la loro strada.”
FONTE: Variety