Le battaglie tra robot fanno parte dell’immaginario fantascientifico da tempo immemore, ovviamente enfatizzate nelle opere letterarie e cinematografiche. Ma anche nella vita reale, sono parecchie le persone che apprezzano i combattimenti tra macchine, specie se si tratta di deathmatch: per questo motivo BBC ha deciso di produrre nuovamente Robot Wars, il classico show televisivo andato in onda tra il 1998 e il 2003, molto popolare all’epoca.
La nuova serie verrà girata in una nuova arena costruita a Glasgow, in Scozia, e sarà ancora una volta compito dei costruttori amatoriali di robot creare e controllare i propri “gladiatori mecha”, per sbaragliare gli avversari ed essere incoronati campioni.
La serie sarà composta da sei episodi e adotterà un nuovo format, che metterà in evidenza la tecnologia utilizzata per creare i vari robot. Considerando che sono passati oltre 10 anni da quando Robot Wars ha smesso di andare in onda, siamo certi che tutto ciò sarà affascinante, visti i progressi fatti nel settore della robotica.
FONTE: Gizmodo