Come abbiamo visto, i prezzi per acquistare Oculus Rift e HTC VIVE, primi visori di realtà virtuale, sono decisamente alti anche se questo non ha affatto rappresentato una minaccia per le vendite.
Dopo l’ottimo successo in termini di pre-order per Oculus Rift, anche il visore VR di HTC ha di recente riscosso il favore dei consumatori. I pre-ordini, iniziati ieri 29 febbraio, hanno permesso in Italia l’acquisto del dispositivo al prezzo di 973 euro (tasse e spese di spedizioni comprese).
Una cifra decisamente più alta rispetto a quella di Oculus Rift che, in Italia, costa 742euro (tasse e spese di spedizioni comprese). Ciò nonostante, secondo quando rivelato questa mattina da Shen Ye, responsabile HTC, le prevendite per il visore di realtà virtuale sono andate alla grande: più di 15 mila unità sono state acquistate nel giro di 10 minuti.
Considerando che il dispositivo viene venduto a un prezzo che si aggira intorno agli 800 dollari, al momento attuale l’incasso stimato è di 12 milioni di dollari.
Ovviamente questi dati non sono sufficienti per poter affermare il successo indiscusso del visore VR ma si tratta senz’altro di una buona partenza.
Woah, more than 15k units in less than 10min 😮
— Shen Ye (@shen) February 29, 2016
Fonte: VentureBeat