Star Citizen è già entrato nel guinnes dei primati come “videogioco più finanziato della storia”, un successo davvero senza precedenti considerato che la raccolta fondi non si è affatto fermata a quota 55 milioni di dollari.
Dopo aver terminato la raccolta fondi su Kickstarter, il videogioco di simulazione spaziale, attualmente in sviluppo dal team Cloud Imperium Games, ha continuato a ricevere il pieno supporto economico dai videogiocatori tramite il sito ufficiale.
A dicembre 2015, infatti, il finanziamento di Star Citizen aveva raggiunto l’impressionante cifra di 100 milioni di dollari e adesso, a distanza di tre mesi, la somma ammonta precisamente a 110,024,194 dollari, grazie al supporto di 1,310,298 giocatori.
L’ultimo obiettivo indicato dal team di sviluppo ha introdotto, con il raggiungimento dei 65,000,000 dollari, la possibilità di modificare i compartimenti delle navicelle spaziali. Attendiamo di sapere quale sarà la prossima caratteristica a essere aggiunta con il successivo “stretch goal”.
Fonte: Segment Next